I motivi per cui sconsiglio di acquistare un’auto nuova sono tanti e riguardano la tossicità dei materiali, la sicurezza, la tecnologia e l’investimento economico.

A tutti capita di pensare, almeno una volta nella vita, di acquistare un’auto nuova. In quest’articolo ti svelo almeno 3 motivi per non farlo, analizzandone i più gravi svantaggi, soprattutto alla luce dei recenti cambiamenti di mercato.

Di contro, il mercato delle auto usate sta conquistando una sempre maggiore fascia di persone che, dopo un’attenta analisi, hanno preferito non affrontare una spesa impegnativa e numerose responsabilità sia economiche che fiscali.

Ecco i motivi da me selezionati per NON acquistare un’auto nuova:

1 – TOSSICITA’ DEI MATERIALI

Il classico “odore di nuovo” che avvertiamo è dovuto alle sostanze chimiche presenti emesse da plastica, colle, tessuti e altri materiali che compongono gli interni delle auto. Queste sostanze tra cui citiamo acetaldeide, acroleina, benzene, etilbenzene, formaldeide, stirene, toluene e xilene, sono TOSSICHE per le persone.

2 – SVALUTAZIONE

Il valore di un’auto perde circa il 25% dal momento stesso del suo acquisto, a causa dei processi di obsolescenza che condizionano il suo valore sul mercato.

Pertanto, se stai per acquistare un’auto nuova, sappi che perderai già il 25% del suo valore già dal momento in cui la porti via dalla concessionaria.

Nel caso dell’acquisto di un’auto usata, invece, potrai disporre di una macchina come nuova, senza doverti preoccupare della sua eccessiva svalutazione.

3 – ASSICURAZIONE

I costi di assicurazione per i veicoli nuovi sono notoriamente molto più alti di quelli dell’usato, in quanto vengono calcolati sulla quotazione più alta del veicolo ma considerano ugualmente la sua svalutazione in caso di sinistro.

Se decidi di comperare un’auto usata, puoi godere del veicolo da sempre desiderato risparmiando un sacco di soldi.

PREFERISCI UN’AUTO USATA

Quelle elencate sono le principali ragioni OGGETTIVE per cui è da considerare un AFFARE TOSSICO acquistare un’auto nuova e preferire una vettura usata.

Oggi la qualità costruttiva è particolarmente elevata sia dal punto di vista elettronico che meccanico, per cui le vetture prodotte nell’ultimo decennio sono qualitativamente migliori rispetto quelle del ventennio scorso.

E’ questo un motivo in più per risparmiare e preferire un’auto usata anziché nuova. Il che si aggiunge ad un’altra importante considerazione: le vetture usate sono state in un certo senso “collaudate”, quindi prive di difetti improvvisi e altamente pericolosi tipiche delle automobili nuove.

Avrai infatti sicuramente notato che, quando viene messa sul mercato un’auto nuova, spesso ci sono guasti inaspettati che possono mettere in serio pericolo la tua vita e quella dei tuoi famigliari.

Infatti, le case automobilistiche sono costrette ad effettuare vari ed incessanti “richiami” per eliminare vizi meccanici o elettronici che vengono scoperti solo con il passare dei primi 2 anni.

Nel caso di un’auto usata, tutto questo non si verifica perché hanno già percorso qualche chilometro, il che ti mette al sicuro da ogni vizio non evidente.

GARANZIE AUTO USATE

Proprio alla luce di queste e di tante altre valutazioni che mettono al centro le aspettative e i desideri del cliente, ho deciso di inserire una garanzia in più sulle auto usate della mia concessionaria.

E’ la GARANZIA AUTO SCELTA SICURA, il sistema pratico e semplice che ti assicura di viaggiare su auto come nuove, risparmiando un sacco di soldi ed avendo la certezza di aver fatto un ottimo affare.

La mia concessionaria ti offre l’opportunità di acquistare un’auto usata e di RESTITUIRLA GRATIS dopo averla provata fino in fondo.
Clicca sul seguente link per saperne di più ==> https://www.rallyautogroup.it/acquistare-auto-usata/

Vuoi saperne ancora di più?
Compila il seguente form di contatto con ciò che vuoi sapere oppure chiamami  allo 3281818244 oppure scriverci tramite il seguente form di contatto:

    Nome*

    Città di Provenienza*

    Email*

    Telefono


    Messaggio