Se vuoi evitare di acquistare un’auto usata e di ritrovarti nei guai (specialmente in occasione di un Black Friday), questo articolo fa per te

Il Black Friday è un’usanza nata negli Stati Uniti e diffusasi poi anche in Europa: si tratta di un giorno in cui i negozi applicano dei fortissimi sconti sulla merce per invogliare i clienti ad acquistare, sperando di incrementare così le proprie vendite.

Mi preme sottolineare che l’iniziativa commerciale, per avere un senso, deve prevedere dei fortissimi sconti, perciò ti avverto del fatto che, nel caso del settore auto – dove notoriamente i margini di guadagno sono molto bassi -, ciò è quasi impossibile.

Infatti, i prezzi esposti on line o nelle concessionarie sono tendenzialmente ridotti all’osso, per cui, in caso di ulteriori ribassi, vuol dire che c’è qualcosa che non va. In questi casi, si dice che i prezzi sono fuori mercato, nel senso che sono troppo bassi rispetto alla media.

Devi infatti sapere che, a parità di modello di auto e di relativo stato d’uso, i motivi per cui un privato o un concessionario decidono di ridurre ulteriormente il prezzo sono 3:

  • si tratta di auto incidentate
  • si tratta di auto grandinate
  • si tratta di auto ferme sui piazzali da più di 1 anno.

A questi solitamente si aggiunge un altro motivo, quello più grave: il caso di un’auto i cui chilometri sono stati scalati, per cui ti dicono che ne ha 100.000, invece ne ha quasi 500.000 o più.

Perciò, nei giorni di Black Friday, fai particolare attenzione a non incappare nella truffa più consueta d’Italia: l’alterazione del contachilometri.

Ti invito a leggere l’articolo in cui ho raccontato il caso di un mio cliente, di nome Alberto, al quale è capitato di accorgersi che la concessionaria gli aveva venduto un’auto usata non conforme al contratto, avendo alterato il contachilometri e mentito sulla data di immatricolazione ==> https://www.rallyautogroup.it/auto-usata-non-conforme-contratto/

Per evitare di incappare nella fregatura come quella capitata ad Alberto, ecco 6 consigli per acquistare la vettura dei propri sogni senza rischiare di acquistare un’auto non conforme al contratto (anche in caso di Black Friday):

1) Attenti alle foto presenti su internet: prediligi gli annunci di auto con targhe scoperte nelle foto: nascondere la targa, visto che non c’è “privacy” da proteggere, potrebbe essere il segnale che il venditore vuole ostacolare le indagini sull’auto.

2) Richiedi informazioni sulla manutenzione, così è più facile risalire al vero chilometraggio dell’auto.

3) Non fidarti delle dichiarazioni riportate sul libretto di manutenzione (specie se è elettronico) perché potrebbero essere state falsificate. E’ sempre meglio prediligere auto il cui vecchio proprietario fornisca informazioni precise riguardo la manutenzione effettuata.

Ma quello che puoi fare in assoluto di più semplice è affidarti solo a chi ti offre una Garanzia SODDISFATTI O RIMBORSATI, esattamente come fa la nostra concessionaria! In pratica, puoi acquistare un’auto e portarla a casa, provarla fino in fondo ed avere tutto il tempo per eseguire con calma tutti i controlli che vuoi. Qualora, per qualsiasi motivo, non dovessi essere soddisfatto della vettura, PUOI RESTITUIRLA GRATIS!
Clicca sul seguente link per saperne di più ==> https://www.rallyautogroup.it/acquistare-auto-usata/

Vuoi saperne di più?

Compila il seguente form di contatto con ciò che vuoi sapere oppure chiamami  allo 3281818244 oppure scriverci tramite il seguente form di contatto:

Nome*

Città di Provenienza*

Email*

Telefono


Messaggio