Striscia La Notizia ci mette in guardia: attenzione ai casi di autovetture usate (magari con pochissimi chilometri) offerte ad un prezzo stracciato

Il noto programma televisivo Striscia La Notizia ha scoperto auto clonate e rivendute in varie parti d’Italia senza che nessuno potesse accorgersi di nulla!

Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio!

Quando ti si presenta un affare economico che non puoi rifiutare, fai attenzione alle truffe! Caso emblematico è quello dell’autovettura usata, magari con pochissimi chilometri, offerta ad un prezzo stracciato.

L’inviato Luca Abete ha intervistato Luigi, il povero malcapitato che ha acquistato privatamente una vettura con tutti i documenti apparentemente in regola.

Una volta entrato in possesso dell’auto, Luigi ha subito un incidente. A seguito dell’intervento del perito dell’assicurazione, è venuta fuori la truffa, sulle cui tracce si è messo Valerio Staffelli.

In pratica, l’auto è risultata clonata, cioè con stesso numero di telaio e targa di un’altra vettura circolante in tutt’altra parte d’Italia.

Auto clonate e rivendute attraverso la contraffazione di targhe e documenti di circolazione: è un business redditizio per la malavita con cui piazza sul mercato veicoli rubati.

La polizia stradale ha già da tempo avviato indagini e verifiche a tappeto in tutta Italia.

Questa è una lezione importante per tutti coloro che acquistano vetture dai privati o da concessionarie senza scrupoli che pubblicano annunci con sconti apparentemente molto convenienti per adescare quanti più clienti possibili!

Purtroppo anche in questo caso, i malcapitati possono fare ben poco per tutelarsi da questi malfattori.

L’unico sistema per proteggersi dai truffatori è affidarsi alle concessionarie come noi che offriamo lo speciale sistema di GARANZIA “Auto Scelta Sicura, soddisfatti o rimborsati”.

Si tratta di una garanzia UNICA IN ITALIA (per come è stato concepita) che ti consente di restituire l’auto a costo zero, qualora non sia all’altezza delle tue aspettative.

Clicca sul seguente link per saperne di più ==> https://www.rallyautogroup.it/acquistare-auto-usata oppure chiamaci allo 3281818244.

Come verificare se un veicolo è stato rubato?

Se hai dubbi sulla provenienza dell’autovettura acquistata da un privato, o se ti hanno proposto un affare e vuoi avere la certezza che non si tratti di una truffa, verifica sempre e gratuitamente sul sito del ministero dell’Interno!

Il servizio di Striscia La Notizia

Trovi qui il servizio di Striscia La Notizia: https://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/auto-clonate-e-rivendute-da-napoli-a-milano_67942.shtml