Non è sempre oro quel che luccica. Ecco tutta la verità che nessuno ti dice sull’effettiva convenienza o meno dell’acquisto di auto km 0

Avrai sicuramente sentito dire che conviene acquistare auto a km 0 sono sempre convenienti perché costano molto meno di quelle nuove..

Spiace deludere le tue aspettative, ma purtroppo non è sempre così.

Ma lascia che ti spieghi nel dettaglio che cosa significa acquistare auto a km 0
Questo tipo di vetture sono di base nuove di pacca. ad eccezione di alcuni dettagli quali:

  1. L’auto non è propriamente nuova in quanto è stata intestata alla concessionaria, quindi, se te la compri, tu sarai il secondo proprietario, con le dovute conseguenze in termini di perdita di valore.
  2. La garanzia della Casa Automobilistica è tanto meno valida quanto più lungo è il periodo che è passato dalla prima immatricolazione.

Il motivo per cui le concessionarie si auto-immatricolano le auto è perché, in questo modo, raggiungono gli obiettivi di vendita che ogni Casa costruttrice dà ai propri concessionari in cambio di bonus e premi.

In questo modo, avendo rispettato gli obiettivi di vendita, le concessionarie non perdono i bonus economici assegnati.

Tutte le auto che le concessionarie hanno immatricolato su se stesse vengono poi proposte ai propri clienti a prezzi leggermente inferiori a quelli di listino.

Ma conviene acquistare un’auto a km 0?

La risposta è chiaramente solo una: NO!

Primo perché stai acquistando un’auto nuova senza la possibilità di scegliere colore, finiture, motorizzazioni, optional, ecc.

Secondo perché l’auto ha già perso parte del suo valore in termini di futura rivendibilità.

Terzo perché, facendo una buona contrattazione, comperare un’auto nuova ti costa in proporzione di meno.

Quarto perché il periodo di garanzia della Casa costruttrice è notevolmente ridotto.

Quindi, prima di prendere una decisione, ricorda che acquistare un’auto a km 0 significa subirne la SVALUTAZIONE e le CONSEGUENZE DI UNA GIACENZIA DI LUNGO CORSO, in quanto sicuramente quella che ti propongono a condizioni apparentemente vantaggiose è ferma da molte settimane o addirittura mesi sui piazzali.

Ciò può dar luogo a difetti di carrozzeria, gomme, guarnizioni.

L’unico caso in cui può convenire è in presenza di uno sconto netto di almeno il 25% rispetto al listino del nuovo.  Ma, se ci fai caso, lo sconto arriva si e no al 10 o 15% se sei fortunato.

Se vuoi davvero prendere la decisione migliore, ho preparato per te una GUIDA GRATUITA che ti può aiutare a prendere decisioni senza sbagliare, affidandoti a chi è esperto del settore da più di 20 anni.

Puoi scaricare la guida GRATUITAMENTE da qui ==> https://www.rallyautogroup.it/guida/

Nel frattempo, dai un’occhiata alle nostre offerte che trovi cliccando sul seguente link ==> https://www.rallyautogroup.it/catalogo/