I prezzi delle nuove auto sono aumentati più dell’inflazione, raggiungendo livelli record. Nel 2021 l’aumento è 13 volte rispetto a quelle usate. Ecco quindi 6 ottime ragioni per comprare un’auto usata

Innanzitutto mi presento: mi chiamo Giuseppe Martellotti e sono l’ideatore di Auto Scelta Sicura, il primo Sistema che ti protegge da qualsiasi delusione in caso di acquisto di auto usate.

Trovi maggiori informazioni qui: www.rallyautogroup.it/acquistare-auto-usata

Ma andiamo al nocciolo della questione.

Nel 2021 in Italia i prezzi delle autovetture nuove sono aumentati mediamente del 2,6% rispetto al 2020.

Si tratta di un incremento rilevante, se si pensa che nello stesso periodo il tasso di inflazione è cresciuto dell’1,9%.

L’aumento dei prezzi non riguarda solo le auto nuove poiché anche i prezzi delle autovetture usate sono cresciuti, seppur in maniera più contenuta (+0,2%).

Questi dati derivano da un’elaborazione sugli indici Istat dei prezzi al consumo per l’intera collettività realizzata dall’Osservatorio Autopromotec.

Appare evidente che, a meno che tu non sia un imprenditore o un professionista, tutti questi rincari si riversano interamente sulla tua pelle, se dovessi acquistare vetture nuove.

Come dicevo, anche l’Usato ha subito dei rincari, ma in misura molto minore rispetto al Nuovo.

In più, l’Usato presenta diversi vantaggi dal punto di vista pratico, non solo economico.

Ecco dunque 6 ottime ragioni per comprare un’auto usata:

1) Accesso a informazione più trasparente per chi compra auto usata

La rete internet si è sviluppata al punto da consentire a tutti di confrontare i vari modelli presenti sul mercato con grande facilità.

Un tempo occorreva comperare riviste, seguire programmi TV e fare il giro delle concessionarie in cerca di consigli e proposte. Oggi tutto questo è disponibile gratuitamente su Internet con un semplice click.

2) L’Usato si svaluta meno rispetto al Nuovo

Comprare auto usate permette di aggirare il problema della svalutazione che, nel caso di una vettura nuova, è praticamente immediata, appena esce dalla concessionaria. Le automobili sono beni che si svalutano con molta facilità.

In pratica, nel caso di un’auto usata, il proprietario precedente ha già assorbito l’effetto del deprezzamento nel corso dei primi due anni di vita della vettura.

3) L’Usato presenta minori costi

Comprare un’auto usata ha un costo molto più basso rispetto a quello normalmente sostenuto per l’acquisto di una nuova sia a livello di prezzo complessivo che di oneri gestionali.

Inoltre si evita il classico deprezzamento dell’IVA al momento dell’acquisto.

4) L’Usato presenta minori rischi

L’auto nuova quasi sempre non è stata testata fino in fondo, per cui può presentare rischi elevati durante la guida, come il blocco del cambio o di apparati elettronici che possono mettere in pericolo persino la vita.

Comprare auto usate presenta anche in questo caso un consistente vantaggio dovuto al fatto che si tratta di veicoli testati per diversi chilometri, quindi sono soggette a minori rischi improvvisi.

5) Hai più possibilità di scelta spendendo meno

Comprare auto usate ti consente di avere di più spendendo meno, potendo contare su un’auto più sicura, più spaziosa, più potente, più prestigiosa ad un prezzo prezzo molto più basso rispetto ad una nuova.

E poi, l’offerta in termini di usato è talmente vasta da permettere di trovare facilmente la soluzione in linea con le proprie esigenze personali e le proprie possibilità economiche.

6) Puoi acquistare con speciale GARANZIA SODDISFATTI O RIMBORSATI

La mia concessionaria è l’unica che da tempo offre una vera GARANZIA che ti mette al riparo da tutti i rischi: si chiama Auto Scelta Sicura!

Grazie a questa speciale formula, puoi acquistare un’auto e portarla a casa, provarla fino in fondo ed avere tutto il tempo per eseguire con calma tutti i controlli che vuoi. Qualora, per qualsiasi motivo, non dovessi essere soddisfatto della vettura, PUOI RESTITUIRLA GRATIS!

Clicca sul seguente link per scoprire le auto disponibili ==> https://www.rallyautogroup.it/catalogo/

Vuoi saperne ancora di più?

Compila il seguente form di contatto con ciò che vuoi sapere oppure chiamami  allo 3281818244 oppure scriverci tramite il seguente form di contatto:

    Nome*

    Città di Provenienza*

    Email*

    Telefono


    Messaggio