Capisco l’entusiasmo, ma acquistare un’auto richiede essere razionali ed attenti. Ecco qui una guida semplice e chiara per aiutarti a fare la scelta migliore

Il momento di acquistare un’auto deve essere affrontato con grande raziocinio, lucidità e un pizzico di furbizia.

Purtroppo là fuori è un covo di serpi, pronte ad approfittare della tua disponibilità e del tuo non essere del settore.

Se ne sentono di tutti i colori: auto a km 0 ferme da una vita sui piazzali, macchine nuove vendute ad un prezzo molto più alto di quanto valgono effettivamente, auto “schilometrate”, incidentate, provenienti da chissà dove o piene di difetti opportunatamente mascherati da un bel trattamento cosmetico…

Se mi seguirai per un minuto leggendo questa mia breve guida, avrai tutte le informazioni necessarie per fare la scelta giusta e per evitare fregature di ogni tipo.

La guida è organizzata per punti chiave, quindi ti porta direttamente a ciò che ti interessa, per cui ti basterà cliccare sui link consigliati in base all’argomento che ritieni più utile per te.

Pronti?
Cominciamo!

1) Come fare affari senza essere un esperto

Accade spesso che ci si innamora di una vettura apparentemente bella e come nuova e ci si lasci prendere dall’entusiasmo. Purtroppo questo è un grave errore che commettiamo tutti perché mette il venditore nelle condizioni ideali per abusare della nostra fiducia.

Clicca sul seguente link per scoprire come riconoscere l’auto giusta senza essere un esperto ==> https://tinyurl.com/5c6jc5p9

2) Acquistare un’auto nuova

acquistare un'auto nuova

I motivi per cui sconsiglio di acquistare un’auto nuova sono tanti e riguardano la tossicità dei materiali, la sicurezza, la tecnologia e l’investimento economico.

Clicca sul seguente link per saperne di più ==> https://tinyurl.com/34fdvr4c

3) Ignorare le norme contenute nel Codice del Consumo

L’acquisto di auto non può prescindere dalla conoscenza del Codice del Consumo, soprattutto in considerazione dell’elevato numero di truffe che si susseguono in questo settore ogni mese in Italia.

Clicca sul seguente link per saperne di più ==>  https://tinyurl.com/uu92kzbm

4) Acquistare un’auto a Km 0

comprare un'auto a km 0

Non è sempre oro quel che luccica. Ecco tutta la verità che nessuno ti dice sull’effettiva convenienza o meno dell’acquisto di auto km 0.

Clicca sul seguente link per saperne di più ==> https://tinyurl.com/ftu46tn2

5) Ignorare il fatto che le auto moderne hanno motori che durano

Premesso che tenere un’auto per più di dieci anni comporta dei costi elevati in termini di manutenzione, devi sapere che le auto di nuova generazione hanno dei motori fantastici che, a differenza di quanto comunemente si pensa, durano molto di più di quelli di 20-30 anni fa.

Questa è un’assoluta verità che nessun concessionario di auto nuove ti dirà mai, perché chiaramente non gli conviene. Ed è questo il motivo di tanta pubblicità orientata a mostrarti nuovi restyling e nuove linee di carrozzeria.

Clicca sul seguente link per saperne di più ==> https://tinyurl.com/5dnrh5sn

6) Ignorare il contenuto delle garanzie offerte dal concessionario

Quindi, cosa deve fare un automobilista per tutelarsi dagli acquisti incauti? Quali garanzie pretendere dalle concessionarie? A chi affidarsi senza paura di sbagliare? Se anche tu ti stai ponendo queste domande, quest’articolo fa per te.

Clicca sul seguente link per saperne di più ==> https://tinyurl.com/p2vfzjr4

7) Non verificare se i km siano stati scalati

La truffa dei chilometri scalati consiste nell’operazione di riduzione della reale percorrenza dei veicoli usati che in questo modo possono rischiare di diventare pericolose.

Secondo uno studio commissionato dal Parlamento Europeo (“Odometer manipulationin motor vehicles in the EU”), è emerso che oltre il 50% delle compravendite di auto usate avviene nei Paesi dell’area UE e 9,6 miliardi di euro  finiscono illegalmente nelle tasche dei truffatori, ripartite tra maggiorazioni ingiustificate del prezzo di vendita e guadagni derivati da manomissione dei contachilometri).

2 di questi 9 miliardi derivati da questi illeciti vengono generati in Italia.

Clicca sul seguente link per saperne di più ==> https://tinyurl.com/khv9y8cx

8) Non verificare se l’auto è stata clonata

Il noto programma televisivo Striscia La Notizia ha scoperto auto clonate e rivendute in varie parti d’Italia senza che nessuno potesse accorgersi di nulla! Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio!

Clicca sul seguente link per saperne di più ==> https://tinyurl.com/4x5jjbwj

9) Acquistare un’auto da privati

Mi rendo perfettamente conto del fatto che acquistare un’auto usata da privati possa per molti rappresentare una consistente opportunità di risparmio, ma sento il dovere di allarmarti su una serie di pericoli che puoi correre se non conosci al 100% il proprietario e la storia della vettura.

Giusto per darti un’idea dei pericoli che si nascondono dietro un acquisto incauto, ho deciso di pubblicare qui di seguito l’email di un mio cliente (oggi diventato amico) che, qualche tempo fa, ha deciso di raccontarmi il brutto guaio in cui è incappato (e dal quale è uscito solo grazie ad un bravo avvocato) per il fatto di non aver ascoltato i miei consigli che lui credeva “di parte”.

Clicca sul seguente link per saperne di più ==> https://tinyurl.com/6ufbjhbv

10) Non pretendere la Garanzia Auto Scelta Sicura

acquistare un'auto nuova

Specie se non sei un meccanico o un carrozziere esperto in grado di accorgerti di eventuali criticità, può capitarti di comperare un’automobile e di pentirtene subito dopo i primi giorni perché è al di sotto delle aspettative o semplicemente perché ti sei accorto di un difetto solo dopo averla ritirata dalla concessionaria.

Grazie alla speciale formula “Auto Scelta Sicura”, puoi acquistare un’auto e portarla a casa, provarla fino in fondo ed avere tutto il tempo per eseguire con calma tutti i controlli che vuoi. Qualora, per qualsiasi motivo, non dovessi essere soddisfatto della vettura, PUOI RESTITUIRLA GRATIS!

Clicca sul seguente link per saperne di più ==> https://tinyurl.com/bk7teapn

Hai bisogno ancora di altre informazioni?

Compila il seguente modulo di contatto con ciò che vuoi sapere oppure chiamami  allo 3281818244 oppure scriverci tramite il seguente form di contatto:

    Nome*

    Città di Provenienza*

    Email*

    Telefono


    Messaggio