Dicono che i concessionari di auto usate siano tutti uguali. Ma è davvero così? Scopri la disavventura capitata ad uno sfortunato automobilista e come puoi evitare che succeda anche a te

La notizia sta facendo il giro della Nazione.

Dal quotidiano Il Messaggero apprendo che un automobilista ha acquistato un’auto pagandola in un’unica soluzione. Ma che, dopo qualche giorno, la vettura in questione ha iniziato a manifestare seri problemi.

Ancora una volta, è l’occasione per ribadire l’importanza della Garanzia “Soddisfatti o Rimborsati”, soprattutto quando ti rivolgi a concessionari di auto usate.

Ma vediamo cosa è successo in dettaglio…

Il cliente in questione aveva comperato una Jeep, pagandola circa 30mila euro. Poco dopo, la vettura aveva manifestato malfunzionamenti tali da rendere inevitabile la sostituzione in garanzia di alcuni elementi meccanici ed elettronici.

Così, il proprietario dell’auto si è rivolto al concessionario per ovviare al problema, ma quest’ultimo non è riuscito a ripararla in quanto non reperiva i pezzi di ricambio necessari.

Da qui, ne è nato un vero e proprio calvario.

Immagina la sua rabbia nell’aver pagato fior di quattrini un’auto che si è resa subito inutilizzabile… in quanto impossibile da riparare.

Dopo un’attesa durata tre mesi, l’uomo si è rivolto all’Adiconsum (associazione di consumatori che fa capo alla Cisl), la quale è riuscita a mettere il concessionario alle strette e a rifondere interamente l’acquirente.

L’episodio riaccende l’attenzione sul problema dei concessionari di auto usate e sul valore imprescindibile di certe Garanzie.

Anche se ci troviamo in un periodo in cui le difficoltà nei trasporti internazionali e la carenza di componentistica sta mettendo in ginocchio tutto il settore dell’automotive, il cliente deve essere sempre tutelato nei suoi acquisti.

In Puglia, continuo ad essere l’unico ad offrire la Garanzia Soddisfatti o Rimborsati che, come sai, ti permette di restituire l’auto qualora non dovesse essere all’altezza delle aspettative.

Per cui, se tu ti fossi trovato nei panni di quello sfortunato automobilista, non avresti avuto bisogno di rivolgerti ad un’associazione di tutela dei consumatori per far valere i tuoi diritti.

Ti avrei rimborsato praticamente tutto e mi sarei ripreso l’auto.

La mia Garanzia si chiama non a caso Auto Scelta Sicura.

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