Per contrastare le azioni illecite di certi furbetti, è necessario farsi qualche domanda: quanto dura la garanzia? Che cosa copre? Quali doveri spettano alla concessionaria?

Fai una prova: vai su Google e digita la frase “truffa auto usate“. Scoprirai che le notizie di illeciti sono all’ordine del giorno in tutta Italia. Per questo, per proteggerti dalle concessionarie senza scrupoli, è necessario sapere dettagliatamente cosa comprende la garanzia su auto usate.

Una delle truffe più frequenti riguarda la vendita veicoli con i chilometri scalati: in pratica, esiste gente che ti propone auto con 50.000 km, ma in realtà ne hanno 120.000. Di questi fatti se ne sono occupate ampiamente trasmissioni popolari come Striscia La Notizia o Le Iene.

Quindi, cosa deve fare un automobilista per tutelarsi dagli acquisti incauti? Quali garanzie pretendere dalle concessionarie? A chi affidarsi senza paura di sbagliare?

Se anche tu ti stai ponendo queste domande, quest’articolo fa per te.

Iniziamo!

Cosa prevede la legge e cosa comprende la garanzia su auto usate?

Per prima cosa devi sapere che hai diritto alla Garanzia Legale – o Garanzia di Conformità – per 12 o 24 mesi (a seconda degli accordi presi tra venditore e acquirente), lo prevede il Codice del Consumo, che ti tutela qualora emergano dei difetti dei quali non era stato messo a conoscenza prima dell’acquisto.

Per avvalerti della Garanzia di Conformità, ti basta far riferimento al contratto d’acquisto, fermo restando che i guasti non imputabili a normale usura o manutenzione devono essere coperti da garanzia.

La consegna di un Certificato di Conformità al momento della consegna è utile a stabilire le condizioni dell’auto usata. Ad esempio, è importante che la concessionaria avvisi il cliente circa l’eventuale necessità di interventi di manutenzione straordinaria.

Quindi, qualora, anche dopo un po’ tempo dall’acquisto, dovessi accorgerti che il numero di chilometri dichiarati dal venditore non è quello effettivo, potrai invocare la garanzia di conformità e obbligare il venditore a una riduzione di prezzo o all’annullamento del contratto con restituzione dell’auto e il rimborso del prezzo pagato.

E’ sufficiente la Garanzia Legale per affidarsi ad una concessionaria di auto usate?

No, non è sufficiente, perché è importante pretendere ancora più certezze!

Può accadere infatti di acquistare un’auto che ti piace esteticamente e che sia ineccepibile dal punto di vista dell’assenza dei difetti. Poi, la guidi per un paio di giorni e ti accorgi che non ti soddisfa…

Normalmente, in questi casi nessuna garanzia al mondo copre questo genere di problematiche, per cui saresti costretto a tenerti il frutto di una scelta non ben ponderata.

Ma la nostra concessionaria di offre una nuova ed esclusiva GARANZIA, denominata Auto Scelta Sicura, l’unica in Italia che ti permette di acquistare un’auto usata e di restituirla se non ti soddisfa!

Quindi puoi acquistare l’automobile che desideri alle condizioni di mercato più vantaggiose e con tutte le certezze che la mia concessionaria ha sempre offerto da oltre 30 anni.

Clicca sul seguente link per saperne di più ==> https://www.rallyautogroup.it/acquistare-auto-usata oppure chiamaci allo 3281818244

Le tradizionali garanzie solitamente coprono:

  • le parti meccaniche,
  • le componenti elettriche,
  • la carrozzeria.

Prima di ogni consegna, la nostra concessionaria esegue un accurato controllo di tutte le componenti meccaniche ed elettroniche mediante una serie di test, atti a stabilire il perfetto stato del veicolo.

Ma non basta!
La nostra concessionaria fa molto di più perché abbiamo cuore la tua soddisfazione!

Oltre a tutti i controlli, le garanzie tradizionali e i numerosi controlli, ti offriamo la straordinaria GARANZIA SODDISFATTI O RIMBORSATI, senza alcun costo aggiuntivo!

Chiamaci allo 3281818244 per saperne di più!