Ecco l’unica vera Garanzia definitiva che ti protegge da eventuali errori, anche se non sei un esperto, un meccanico o un carrozziere

Sai bene che in tema di garanzia su auto usate, c’è una legge che tutela i consumatori per 12 mesi in caso di eventuali difetti sconosciuti dall’acquirente al momento della sottoscrizione del contratto di vendita.

Ma NESSUNA GARANZIA AL MONDO potrà mai metterti al riparo da un’acquisto incauto, quello cioè dovuto ad un impulso irrazionale che ti fa scegliere una vettura al posto di un’altra senza pensare alle conseguenze dirette o indirette.

In parole povere, specie se non sei un meccanico o un carrozziere esperto in grado di accorgerti di eventuali criticità, può capitarti di comperare un’automobile e di pentirtene subito dopo i primi giorni perché è al di sotto delle aspettative o semplicemente perché ti sei accorto di un difetto solo dopo averla ritirata dalla concessionaria.

La legge che disciplina la garanzia su auto usate è molto chiara: il decreto legislativo n.206 del settembre 2005, conosciuto con il nome di Codice del Consumo, ha previsto una serie di tutele per l’acquirente.

Esaminiamole per bene:

  1. il concessionario ha l’obbligo di consegnare al cliente automobili conformi al contratto di vendita. Pertanto l’acquirente deve essere sempre posto nella condizione di sapere  in che stato si trova la vettura compresa la presenza di eventuali interventi da effettuare al di fuori dal programma di manutenzione ordinaria;
  2. la garanzia su auto usate copre i danni relativi alle parti meccaniche quali motore, impianto frenante, apparato propulsore o sistema di supporto, alle componenti elettriche ed alla carrozzeria, mentre non copre tutti quegli elementi sottoposti ad usura “ordinaria” come pasticche dei freni, lampadine, spazzole tergicristallo, candele, filtri, frizione, pneumatici e batteria;
  3. l’acquirente non potrà invocare la garanzia su auto usate in caso di uso improprio della vettura o danni dovuti ad urti.

Come vedi, si parla di garanzia limitata ai vizi dell’auto, cioè non è estesa al fatto che tu possa essere insoddisfatto dell’acquisto nonostante abbia firmato un regolare contratto d’acquisto.

Nessun rivenditore mai (TRANNE NOI) ti consentirà di restituire la vettura nel caso non ne fossi soddisfatto.

Questo purtroppo è un GRAVE LIMITE che puoi tentare di risolvere rivendendo l’automobile ad altre persone oppure semplicemente aspettando il giorno in cui deciderai di cambiare di nuovo auto.

Nel primo caso, se tenti di rivendere subito la vettura, quest’ultima sarà soggetta ad una ulteriore svalutazione dovuta semplicemente al passaggio di proprietà, oltre ai dubbi che farai insorgere nel nuovo acquirente il quale si chiederà come mai te ne vuoi sbarazzare dopo così poco tempo.

Nel secondo caso, sarai costretto ad accontentarti di una vettura insoddisfacente. Per questo, vivrai con la frustrazione di un acquisto fatto irrazionalmente del quale te ne pentirai fino al prossimo acquisto.

L’unica vera garanzia su auto usate che ti evita tutto ciò è quella che ti offriamo noi di Rally Auto: Auto Scelta Sicura!

Grazie a questa speciale formula, puoi acquistare un’auto e portarla a casa, provarla fino in fondo ed avere tutto il tempo per eseguire con calma tutti i controlli che vuoi. Qualora, per qualsiasi motivo, non dovessi essere soddisfatto della vettura, PUOI RESTITUIRLA GRATIS!
Clicca sul seguente link per saperne di più ==> https://www.rallyautogroup.it/acquistare-auto-usata/

Vuoi saperne ancora di più?
Compila il seguente form di contatto con ciò che vuoi sapere oppure chiamami  allo 3281818244 oppure scriverci tramite il seguente form di contatto:

Nome*

Città di Provenienza*

Email*

Telefono


Messaggio